Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
 In Perché doTERRA?

Abolire il traffico sessuale minorile


doTERRA Healing Hands Foundation™ è orgogliosa di collaborare con Operation Underground Railroad (OUR Rescue) al fine di curare e portare speranza a tutto il Mondo. OUR Rescue esiste con lo scopo di liberare i bambini dal traffico illegale ai fini sessuali, impiegando alcuni dei maggiori esperti mondiali.

La squadra di OUR Rescue, è costituita da ex operativi della CIA, dei Navy SEALs e dei Corpi Speciali impiegati ad identificare e portare in salvo i bambini schiavizzati ai fini del contrabbando sessuale. Al fine di assicurare la durata e sostenibilità delle operazioni di salvataggio, OUR Rescue lavora applicando le leggi in vigore nei Paesi dove i bambini vengono messi in salvo, in maniera tale che tutto è fatto in maniera legale e con il supporto delle autorità locali.

I bambini tratti in salvo, vengono poi inseriti nei programmi di riabilitazione sempre a cura di OUR Rescue, e i colpevoli vengono arrestati e condannati affinchè non possano trafficare nuovamente altri bambini.

Per maggiori informazioni circa OUR Rescue, visita il loro sito web www.ourrescue.org

Educazione per l’igiene femminile


doTERRA Healing Hands Foundation™ è orgogliosa di collaborare con  Days for Girls. In questo modo Healing Hands Foundation è attivamente impegnata in un altro progetto che rende l’obiettivo di curare e portare speranza in tutto il Mondo ancora più vicino, rendendo possibile che un numero maggiore di vite siano libere da malattie e povertà.

Days for Girls è stata fondata nel 2008 al fine di  creare un Mondo libero e più dignitoso attraverso l’educazione all’igiene femminile e la fornitura di kit per l’igiene riutilizzabili nel tempo. Lo scopo è quello di aiutare donne e ragazzine a scoprire le loro potenzialità e guadagnare autostima. Le donne e le ragazze durante il programma di divulgazione, imparano il loro reale valore e il fatto che il loro contributo ai cambiamenti sociali è paritario a quello dei maschi, oltre a ricevere opportunità di crescita e sviluppo personale per contribuire attivamente al progresso delle loro comunità mentre sono in grado di garantire una qualità sostenibile della propria igiene personale.

Days for Girls lavora al fine di garantire che ogni donna al mondo riceva l’educazione, la sicurezza e la dignità che merita attraverso la distribuzione di kit per l’igiene femminile. Tutto questo grazie alla collaborazione con organizzazioni nonprofits, creando conoscenza e consapevolezza, e aiutando le comunità in giro per il Mondo ad iniziare i loro progetti in autonomia. Grazie ad un network globale di gente comune e a migliaia di volontari nei sei continenti, Days for Girls ha già raggiunto donne e ragazze in più di 100 Paesi.

Per maggiori informazioni su Days for Girls, visita il loro sito web www.daysforgirls.org

Mentori Internazionali


Mancanza di igiene, virus, e bassi livelli di educazione possono essere il risultato della povertà, ma Mentors International fornisce micro-prestiti a imprenditori bisognosi al fine di migliorare tutto questo.

doTERRA Healing Hands Foundation™ contribuisce in maniera attiva alla visione di Mentors International. Per anni, doTERRA ha fatto donazioni a Mentors International per aumentare il numero di micro-prestiti, e far si che questi possano far crescere la qualità di vita degli imprenditori e le loro famiglie.

Dal 1990, Mentors International ha assistito positivamente  imprenditori ad uscire dal ciclo di povertà ed iniziare la propria attività.

Dovuto al fatto che i piccoli imprenditori locali hanno prestiti con tassi di interesse astronomici, che difficilmente sono in grado di ripagare, gli stessi non possono permettersi di pagare per i beni di prima necessità come articoli per l’igiene personale, acqua potabile, cibo e assistenza sanitaria. La mancanza di igiene e cibo, aumentano il rischio di contrarre virus quali tifo, diarrea o epatite A. Questi virus poi portano alla perdita di peso e conseguentemente alla morte specialmente per i più piccoli. Condizioni di vita disagevoli, mancanza di nutrizione e virus possono limitare le capacità di apprendimento e rendere così ancora più difficile per i bambini avere un educazione che possa poi renderli dei lavoratori capaci da adulti.

I fondatori di Mentors International sono determinati a interrompere questo ciclo che si ripete generazione dopo generazione, e lo fanno grazie a questi micro-prestiti a tassi di interesse convenienti. Questi micro-prestiti supportano i piccoli imprenditori nell’acquisto di strumenti di lavoro e materie prime, nell’ampliare la loro gamma di prodotti o per impiegare altro personale. Mentors International offre anche formazione e consulenza affinchè questi imprenditori possano imparare a compiere migliori decisioni di gestione e di investimento.

Questo programma di Mentors International sta avendo un enorme successo, e la percentuale di rimborso di questi prestiti è sorprendentemente elevata, e ancora più importante è la differenza che questo progetto sta facendo in termini di qualità della vita che questi imprenditori sono in grado di fornire alle proprie famiglie.

Per maggiori informazioni su Mentors International visita il loro sito web www.mentorsinternational.org

doTERRA attraverso la Fondazione Healing Hands sta creando un impatto globale che nessun’altra azienda di oli essenziali è in grado di fare. Di seguito una mappa con evidenziati solo alcuni dei progetti a cui doTERRA sta contribuendo attivamente.

Global Footprint

Post recenti