Una bomboniera originale come gli sposi per rendere unico anche per voi un giorno speciale per Vera e Thomas.

Oggi avete ricevuto in omaggio tre campioncini di oli essenziali dōTERRA e in questa pagina troverete informazioni utili per usarli in sicurezza e supportare in modo naturale il vostro benessere psico-fisico ed emozionale.

Iniziamo a conoscerli insieme e poi come sempre per ogni dubbio o approfondimento potrai rivolgerti a me in qualsiasi momento!

LAVANDA – Lavandula angustifolia

L’olio essenziale di Lavanda è spesso considerato uno degli oli indispensabile per i suoi usi versatili. Il suo aroma calmante e rilassante favorisce un ambiente sereno e tranquillo, un sonno ristoratore ed è utile ad alleviare sensazioni di tensione quando usato aromaticamente, topicamente ed internamente.

  • Aggiungi qualche goccia di olio di lavanda su cuscini, lenzuola o sotto la pianta dei piedi prima di coricarti.
  • Tieni a portata di mano una bottiglia di olio di lavanda per lenire irritazioni cutanee, punture di insetti, scottature e bruciature.
  • Rinfresca l’armadio della biancheria, il materasso, l’auto o l’aria del tuo ambiente combinando l’olio essenziale di lavanda con dell’acqua in un flacone spray (preferibilmente di vetro).
  • Assumere internamente per ridurre i sentimenti di ansia.
  • Utilizzare in cucina per smorzare i sapori di agrumi e aggiungere un tocco di sapore a marinate, prodotti da forno e dessert.

Scarica la scheda informativa prodotto oppure clicca qui per altri consigli utili.

LIMONE – Citrus limon

L’olio essenziale di limone dōTERRA ha proprietà detergenti, purificanti e tonificanti e può essere utile per avere una carica positiva e stimolante per tutto il giorno. È un potente detergente che purifica l’aria e le superfici e può essere utilizzato come detergente non tossico in tutta la casa. Se aggiunto all’acqua, il limone fornisce una spinta rinfrescante e salutare per tutto il giorno. L’olio essenziale di limone viene spesso aggiunto al cibo per esaltare il sapore di dessert e piatti principali. Preso internamente, il limone fornisce benefici depurativi e digestivi.

  • Aggiungi olio di limone a un flacone spray d’acqua per pulire tavoli, piani di lavoro e altre superfici.
  • L’olio di limone è anche un ottimo lucido per mobili; basta aggiungere alcune gocce all’olio d’oliva per pulire, proteggere e lucidare le finiture del legno.
  • Usa un panno imbevuto di olio di limone per preservare e proteggere i tuoi mobili in pelle e altre superfici o indumenti in pelle.
  • L’olio di limone è un ottimo rimedio per le prime fasi di ossidazione su argento e altri metalli.
  • Diffondere per creare un ambiente edificante.
  • Assumere internamente la mattina appena svegli aggiungendo 1-2 gocce a mezzo bicchiere d’acqua tiepido per supportare metabolismo e una regolare funzione intestinale

Avvertenze: l’olio essenziale di limone è un olio fotosensibile pertanto evitare l’applicazione topica per almeno 12 ore prima di esporsi al sole o altre fonti di raggi UV.

Scarica la scheda informativa prodotto oppure clicca qui per altri consigli utili.

MENTA PIPERITA – Mentha piperita

L’alto contenuto di mentolo dell’olio di menta piperita dōTERRA lo distingue dagli altri quando si tratta di qualità, rendendolo uno dei preferiti tra gli oli essenziali dōTERRA. Utilizzato frequentemente in dentifrici e gomme da masticare per l’igiene orale, l’olio di menta piperita aiuta anche ad alleviare occasionali disturbi di stomaco e promuove una sana funzione respiratoria se assunto internamente.

  • Usa una goccia di olio di menta piperita con olio di limone in acqua per un risciacquo sano e rinfrescante.
  • Prendi una o due gocce di olio essenziale di menta piperita in una capsula vegetale per alleviare occasionali disturbi di stomaco.
  • Aggiungi una goccia di olio essenziale di menta piperita al tuo frullato preferito per dare un tocco rinfrescante.
  • Metti una goccia di olio essenziale di menta piperita nel palmo della mano con una goccia di olio di limone e inspira per un effetto rinvigorente a metà giornata.

Scarica la scheda informativa prodotto oppure clicca qui per altri consigli utili.

Avvertenze generali: Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o cure mediche, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con occhi, interno orecchie e aree sensibili.

Per far fuoriuscire le gocce dalla vostra boccetta campione inclinate la boccetta verso il basso e date dei lievi colpetti sul fondo. 1 goccia della boccetta campione nelle vostre mani equivale a 1/3 di goccia di una boccetta standard, quindi quando vedete indicato di usare una goccia di olio essenziale considerate 3 gocce della vostra boccetta campione.

Per contattarmi scrivimi a info@katiacolombo.com o mandami un whatsapp al +39 3484710592